Incrementare la produttività, ridurre i rischi, abilitare la trasformazione digitale e strutturarsi per ottenere i risultati desiderati.
Il settore dei servizi finanziari continua ad affrontare importanti sfide e sconvolgimenti da parte di forze interne ed esterne. Per superare queste sfide, le aziende dei servizi finanziari devono adottare un approccio proattivo e strategico. Abbracciare la trasformazione digitale, investire in tecnologia, dare priorità alla customer experience, promuovere l’innovazione e rimanere al passo con i cambiamenti normativi sono passaggi chiave. Affrontare con successo queste sfide consente alle istituzioni finanziarie di ottenere un vantaggio competitivo e fornire valore in un panorama in continua evoluzione.
L’ampiezza del cambiamento è travolgente. La risposta del settore si è dovuta adeguare a livelli senza precedenti. Indipendentemente dalla geografia, le banche di maggiori dimensioni sono alle prese con questa trasformazione su più fronti:
- Eccellenza operativa
- Trasformazione digitale
- Customer experience
- Rischio e conformità operativa
- Trasformazione degli scenari operativi
Il process mining offre ai responsabili dei servizi finanziari la possibilità di analizzare in dettaglio la complessità dei processi e dei sistemi legacy, di capire come vengano attualmente forniti i servizi e identificare rapidamente quali cambiamenti forniranno il maggiore impatto lungo tutta la catena del valore.
I white paper riportati di seguito forniscono approfondimenti, strategie e consigli su come utilizzare il process mining per migliorare i risultati aziendali.
Esplora Apromore
Volete saperne di più? Siete pronti ad esplorare il potenziale del Process Mining?
In Apromore ci impegniamo al massimo per creare valore di impresa, aiutando i nostri clienti a utilizzare il process mining nelle iniziative di miglioramento continuo dei processi. Se siete interessati a come il process mining possa accelerare il raggiungimento dell’eccellenza operativa nel vostro specifico contesto bancario, contattateci.